Elsa Corniglio - 29 agosto 2021
Chi è Instructor Zero, l’ex paracadutista della Folgore
Chi è davvero Instructor Zero, l’ex paracadutista della Folgore che è diventato una leggenda di super soldato a livello planetario?
È noto con il nome di Instructor Zero, ma le informazioni su di lui sono ben poche e in particolare quelle che riguardano la sua vita privata.
Anche se non può usufruire di tutte le tecnologie che saranno tipiche dell’equipaggiamento di un soldato del futuro, le sue imprese fanno di lui un super soldato. Ad ogni modo, ciò che è certo è che questo misterioso soldato rappresenta un primato nazionale; ma chi è davvero Instructor Zero, l’ex paracadutista della Folgore?
Chi è Instructor Zero, l’ex paracadutista della Folgore
Tra le voci che girano intorno alla figura di Instructor Zero c’è quella riguardo al suo rapporto con la Folgore, di cui sarebbe un ex paracadutista. Dopo aver lasciato l’esercito italiano, il super soldato avrebbe affinato poi le proprie capacità fino ad accreditarsi la fama di miglior istruttore su piazza.
Le sue imprese sono note anche oltre oceano. La polizia speciale brasiliana che ogni giorno si ritrova a combattere il narcotraffico negli insidiosi luoghi delle favelas, ha ricorso all’aiuto di Instructor Zero. Il guerriero misterioso dalla barba rossa è una persona dalle eccezionali abilità atletiche che gestisce armi da fuoco con estrema padronanza.
Oltre a mettersi in gioco per diversi tipi di missioni, Instructor Zero organizza vari stage di formazione in giro per il mondo e crea contenuti online di allenamenti e scontri a fuoco. Talvolta, organizza anche allenamenti per forze d’élite come il Bope brasiliano, per l’appunto. In Italia ha organizzato qualche volta incontri di questo tipo, in maniera limitata dalle leggi del Governo in merito alle armi.
Le imprese di Instructor Zero e il TeamZERO
Instructor Zero è anche un esperto in materia di difesa personale. In merito a tale questione fu anche coinvolto in un servizio di Le Iene girato a Bergamo durante il 2017 per parlare proprio di difesa personale e armi in Italia.
Instructor Zero ha creato il TeamZERO, di cui il canale ufficiale è presente su YouTube. Da lì è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulle imprese del super soldato, oltre che diverse fasi di sperimentazione, spiegazioni e pareri su attrezzature militari del tutto all’avanguardia. Con il team, sono presenti diversi istruttori che collaborano con il super soldato per il training di forze speciali.
Il TeamZERO è presente in molti Paesi del mondo, dall’Italia, al Sud Africa, a molti Stati dell’America del Sud ognuno dei quali presenta uno specifico programma di training che rispetta la legislazione dello Stato in questione in fatto di armi. Del resto, le qualificazioni in merito ad esperienze militari speciali non mancano per Instructor Zero che al momento lavora con 80 unità speciali in tutti i Continenti del globo. Tra gli obiettivi professionali del TeamZERO compare non solo di formazione di forze speciali in varie parti del pianeta, ma anche l’analisi del rischio e il supporto strategico.
Carcere per le donne incinte, norme "anti-Ghandi" e "anti-Salis": cosa prevede il ddl Sicurezza?
Legge di bilancio 2025, quali novità per le Forze Armate?
Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, chi era, cos’ha fatto e come è morto
Maxcel Amo Manu, la storia del campione: origini, incidente e Paralimpiadi