Redazione - 11 maggio 2021
Chi è Anna Corona: le intercettazioni che la vedono al centro del caso di Denise Pipitone
Chi è Anna Corona, figura chiave - secondo Piera Maggio - nella vicenda della scomparsa di Denise Pipitone. Diverse le intercettazioni che la vedono protagonista.
Anna Corona resta una figura chiave riguardo alla vicenda della scomparsa di Denise Pipitone, se non altro per tutte le intercettazioni che la riguardano.
Per chi si chiede chi è Anna Corona e perché il suo nome - come quello della figlia Jessica Pulizzi - sia continuamente al centro del dibattito sulla sparizione di Denise Pipitone, ecco alcune informazioni sul suo conto. Questa è la ex moglie di Pietro Pulizzi, padre biologico di Denise Pipitone.
Prima di sposarsi, infatti, Piera Maggio - mamma di Denise - e Piero Pulizzi avevano intrapreso una relazione extraconiugale. Allora Piera Maggio si stava separando con Toni Pipitone (che si credeva fosse il padre di Denise, tanto da darle il cognome), mentre Piero Pulizzi era appunto impegnato con Anna Corona. Solo dopo l’avvio delle indagini per la scomparsa della piccola Denise, però, si è scoperto che proprio Pulizzi è il padre biologico della bambina.
Anna Corona e il rapporto con Piera Maggio
Ovviamente, visti i trascorsi, il rapporto tra Anna Corona e Piera Maggio non era idilliaco. Recentemente a Chi l’ha visto Piera Maggio ha raccontato la sua versione sul chi è Anna Corona e sul ruolo che questa potrebbe aver avuto nella scomparsa di Denise Pipitone.
La Maggio ha raccontato che secondo lei Anna Corona sa che fine ha fatto Denise, visto che comunque questa l’aveva minacciata in quanto colpevole per averle “distrutto la famiglia”. La madre di Denise ha raccontato che Anna Corona “si è comportata ambiguamente” e di “non aver mai capito cosa volesse da lei”.
“Ho sempre pensato fosse gelosa di me come persona, ma non solo per il suo matrimonio finito male; ho sempre sostenuto che si fosse infatuata di me e tutto è scritto negli atti fin dal 1° settembre 2004”.
Così Piera Maggio si è espressa riguardo ad Anna Corona, ribadendo che - secondo lei - questa starebbe sviando la verità su Denise.
Da parte sua Anna Corona smentisce ogni accusa nei suoi confronti. Anzi, intercettata da Quarto Grado, questa ha fatto un appello affinché la verità su Denise venga fuori.
Anna Corona ha ucciso Denise? Le intercettazioni che spaventano
Come noto, l’unica indagata per il caso di Denise Pipitone fu Jessica Pulizzi, figlia di Anna Corona e Piero Pulizzi. Diversi indizi a suo carico, specialmente un’intercettazione in cui questa diceva di “averla portata a casa” e che “la piccina è caduta”; non ha mai fatto il nome di Denise, ma secondo gli inquirenti non c’erano dubbi sul fatto che si riferisse alla sorellastra.
Quelle intercettazioni non furono ritenute sufficienti: Jessica Pulizzi fu assolta da tutti i gradi di giudizio per mancanza di prove.
Ma in queste ore sono emerse nuove intercettazioni: non è chiaro il motivo per cui se ne parli solamente adesso ma queste non sembrano lasciare dubbi su cosa potrebbe essere successo a Denise. Ovviamente speriamo che il destino della bambina sia diverso e come tutta Italia siamo ancora speranzosi riguardo ad un suo ritrovamento.
Tuttavia, nell’intercettazione mandata in onda l’11 maggio 2021 durante il programma Storie Italiane (su Rai Uno), si sente Jessica Pulizzi “confessare” a sua sorella Alice Pulizzi che la madre, appunto Anna Corona, “ha ucciso Denise”.
“Eravamo a casa, la mamma l’ha uccisa a Denise”.
Non viene specificato come e perché; Jessica aggiunge solamente che l’argomento della telefonata deve rimanere segreto.
Ripetiamo: al momento questa intercettazione non è ritenuta come prova certa. Gli investigatori ovviamente avranno le loro motivazioni, ma resta il fatto che Anna Corona è ancora una volta al centro del dibattito e ci si chiede se effettivamente, come pensa da sempre Piera Maggio, ci sia la sua regia nella scomparsa di Denise Pipitone.
Argomenti correlati: Fatti di cronaca