Paola Gentile - 14 dicembre 2022
600 assunzioni immediate per addetti alla sicurezza: requisiti e domanda


Sicuritalia, società di servizi di sicurezza a privati e aziende, cerca 600 persone da assumere.
Il Gruppo Sicuritalia è alla ricerca di 600 persone da assumere come addetti alla sicurezza. Le figure richieste sono guardie giurate, addetti ai servizi fiduciari e operatori di igiene ambientale da dislocare su tutto il territorio nazionale.
Sicuritalia è una società specializzata nel campo della sicurezza che lavora con il settore industriale, bancario, commerciale e pubblico, offrendo una vasta gamma di servizi.
Nata nel 1956, l’azienda ha 66 filiali operative in Italia e oltre 16.000 dipendenti, l’azienda desidera aprire nuove posizioni e inglobare altre 600 unità.
Tra i numerosi servizi offerti dall’azienda vi sono quelli di antifurto, protezione 24 ore per casa, persona e attività, sicurezza fisica, impianti di sicurezza, risk and security solutions, cyber security, facility management.
Se il lavoro nel mondo della sicurezza fa al caso tuo, non ti resta che leggere i paragrafi successivi e capire quali sono i requisiti e come candidarti alla posizione aperta da Sicuritalia.
600 assunzioni addetti alla sicurezza: posizioni aperte
Le posizioni aperte dal Gruppo Sicuritalia sono 600 e la ricerca è prevista su tutto il territorio italiano, e le sedi di lavoro sono in Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Lazio e Liguria.
Le figure ricercate con “urgenza” dal Gruppo sono:
- Addetto al portierato aziendale;
- Addetto alla sicurezza non armata;
- Addetto il controllo accessi;
- Addetto la sicurezza dei supermercati;
- Addetto alla sicurezza per centri commerciali;
- Sicurezza aeroportuale;
- Aspirante guardia giurata;
- Addetto alla sicurezza e alla viabilità.
A queste si aggiungono anche posizioni di receptionist e stagisti per gli uffici.
600 assunzioni addetti alla sicurezza: requisiti
I requisiti per candidarsi alle 600 posizioni aperte da Sicuritalia come addetti alla sicurezza sono pochi e accessibili a tutti.
I candidati saranno chiamati ad occuparsi della gestione della sicurezza della clientela all’interno degli esercizi commerciali e negli uffici, dovranno dare anche supporto in fase di apertura e chiusura del punto vendita, nelle zone di parcheggio e visionare e monitorare gli accessi nei locali aziendali.
Va da sé che gli incarichi sono distinti a seconda della posizione ricoperta. Tuttavia, qualsiasi mansione prevede il possesso dei seguenti requisiti:
- Disponibilità al lavoro su turni notturni e festivi;
- Flessibilità;
- Attitudine ai rapporti interpersonali;
- Patente di guida (automunito).
Possono essere richieste specifiche qualità quali la conoscenza dei principali strumenti informatici, come nel caso del “controllo accessi su portineria aziendale” o buona conoscenza della lingua inglese (livello B1 o B2) nel caso dell’“addetto al portierato aziendale” o aeroportuale.
600 assunzioni addetti alla sicurezza: come inviare la domanda
Per candidarsi basta andare sul sito https://www.sicuritalia.it/lavora-con-noi/operativo e lì si potrà visionare la lista delle posizioni urgenti aperte.
È possibile anche inviare una candidatura spontanea, e si possono scegliere i singoli ruoli specifici o selezionare le zone dove c’è maggiore richiesta.
Selezionato il ruolo e la zona di interesse si procede con la compilazione della domanda con i dati personali e il curriculum. Confermando si invierà il curriculum all’azienda e attraverso l’indirizzo e-mail si otterrà risposta positiva o negativa della propria candidatura.
Argomenti correlati: Requisiti Assunzioni


Militari italiani a Gaza e in Ucraina? Governo: "Solo in condizioni di sicurezza"

Disordini e scontri contro le forze dell’ordine. Il governo incalza il ddl Sicurezza

Ucraina e Medio Oriente, il ministro Crosetto: "l’Italia è indietro"

Guerra in Ucraina e in Palestina, cosa cambia con la vittoria di Trump?