Frasi più belle per accompagnare i regali di Natale

Frasi più belle per accompagnare i regali di Natale

Le più belle frasi di Natale da unire ai pacchi regalo per le persone che amiamo di più.

Quelli che precedono il 25 dicembre sono dei giorni frenetici, alla ricerca dei regali di Natale da donare ad amici e parenti per augurare delle festività serene e felici.

Recarsi nei negozi, scegliere il regalo più adatto e accompagnarlo con una frase di auguri è sinonimo di attenzione e cura verso chi vogliamo più bene. A corredo del pacco possiamo mettere un biglietto semplice, magari colorato di rosso, uno di auguri già preimpostato, oppure uno di quelli con la musica natalizia, da conservare come un gradito ricordo.

Trovare la frase di più bella ed azzeccata per accompagnare i regali di Natale non è semplice, occorre sedersi un attimo e riflettere.

Dipende anche dal mood nel quale ci troviamo in quel momento, dal tono che vogliamo dare al biglietto, dalla frase scherzosa, ironica, seria, festosa o romantica che vogliamo allegare.

Ecco di seguito alcuni esempi delle frasi più belle per accompagnare i regali di Natale da cui prendere spunto per rendere il vostro dono davvero unico.

Frasi più belle per accompagnare i regali di Natale

Alle volte quando non si è troppo sicuri del regalo che si è scelto, si cerca di rimediare con un biglietto contenente una bella frase di auguri per accompagnare i regali di Natale.

Bisogna puntare sulla creatività, senza dimenticare di dire all’altra persona quanto siamo felici di avergli preso anche un solo pensiero che ci ricordi di lui/lei.

Scrivere un messaggio personalizzato è senza dubbio più bello che acquistare un modulo standard in qualche negozio.

Se vogliamo orientarci per una frase carina per un amico o una persona speciale, l’ideale sono:

  • Babbo Natale mi ha lasciato questo per te…Tanti Auguri!”;
  • Se questo regalo non ti piace, prenditela con Babbo Natale…Tanti auguri!”:
  • È un piccolo pensiero, ma racchiude tutto il mio affetto… Buon Natale!”.

Se vogliamo inviare un messaggio preciso: “La mia parte preferita del Natale è stare con te…” che sottintende un risvolto romantico, come pure: “Passare il Natale con te è un sogno che si avvera… Tanti Auguri!”, ma anche: “Alla persona che possiede il mio cuore… Buon Natale!”.

Se abbiamo in mente di regalare qualcosa hand made, allora la frase giusta è “Fatto a mano per te…Buon Natale”.

Poi, ci sono le frasi classiche di Natale che vanno dal semplice ma efficace:

  • Buon Natale”:
  • I miei auguri speciali a te e a tutti coloro che ti sono vicini. Ti auguro di trascorrere un felicissimo Natale!”;
  • “Spero che ti piaccia!”;
  • È un piccolo pensiero, ma racchiude tutto il mio affetto… Buon Natale!”;
  • Possa questo periodo natalizio riempire la tua casa di gioia, il tuo cuore di amore e la tua vita di risate”.

Frasi divertenti per accompagnate i regali di Natale

Il regalo di Natale possiamo accompagnarlo con una frase divertente, anche irriverente, che prende in giro chi ci ha fatto un pensiero, in maniera sempre bonaria, come ad esempio: “A Natale metà del mondo non riesce a capire come l’altra metà del mondo abbia osato fargli dei regali simili”, oppure: “So che sei sulla lista dei cattivi di Babbo Natale, ma sei sulla mia lista dei buoni! Quindi voglio solo darti un caldo abbraccio e, naturalmente, questo fantastico regalo!”.

Il mondo di Twitter regala sempre grandi soddisfazioni:

  • - Il mio regalo di natale è l’affetto che ti do ogni giorno. - Bene, dammi lo scontrino che lo cambio con quello di un altro”. (postofisso2012, Twitter);
  • Portiamoci avanti col lavoro. Caro Babbo Natale, quest’anno portami i soldi, che poi ai regali ci penso da solo. Grazie”. (masse78, Twitter);
  • Ho fatto la letterina a Babbo Natale, gli ho chiesto se quest’anno per i regali può usare il suo portafoglio e non il mio”. (IlBomma, Twitter).

Frasi celebri per accompagnare i regali di Natale

Quando proprio non abbiamo idee, il mondo della letteratura viene sempre in nostro soccorso. Sul Natale, sui regali, sulla magia dei doni sono stati consumati litri di inchiostro dai romanzieri di tutti i tempi.

Louise May Alcott ha detto la sua. In Piccole donne ci regala una frase adatta ad accompagnare i regali di Natale: “Natale non sarebbe Natale senza regali”.

Alda Merini diceva: “A tutti voi auguro un Natale con pochi regali ma con tutti gli ideali realizzati”. Franz Kafka:Nessun regalo è troppo piccolo da donare, e nemmeno troppo semplice da ricevere, se è scelto con giudizio e dato con amore”.

Cosa c’è di meglio di una filastrocca di Natale:

“È venuto un angioletto
e mi ha dato un biglietto.
A carattere cubitale
c’era scritto… Buon Natale!”