Frasi di auguri di Natale da inviare ai colleghi

Frasi di auguri di Natale da inviare ai colleghi

Ecco le frasi di auguri di Natale da inviare ai colleghi e al proprio capo per delle splendide feste.

Tra pochi giorni sarà Natale e cosa c’è di meglio se non inviare delle belle frasi di auguri ai colleghi di lavoro? Persone con le quali si condivide la maggior parte del tempo e che in alcuni casi diventano parte integrante delle nostre giornate dentro e fuori dall’ufficio.

Anche se prima di Natale ci si scambiano gli auguri con il capo o con i colleghi di lavoro durante le classiche cene aziendali, è sempre carino dedicare loro un pensiero il 25 dicembre, festività che la maggior parte degli italiani trascorrerà con amici e parenti.

È un modo per consolidare i rapporti tra colleghi e per far capire al proprio capo quanto è importante la sua figura in azienda e magari per ringraziarlo per la fiducia che ha riposto nei confronti dei suoi impiegati.

Sono tante le frasi pensate per i colleghi di lavoro, di seguito ve ne proponiamo una carrellata, suddivisa anche tra frasi di auguri per il capo e più in generale per i nostri colleghi.

Si passa dalle frasi più formali, più istituzionali, magari da indirizzare a un nostro superiore con il quale non abbiamo troppa confidenza, ad auguri più informali, scherzosi, carini che fa sempre piacere ricevere.

Allora sbizzarriamoci e troviamo le frasi di auguri di Natale più belle da inviare ai colleghi tramite WhatsApp, social o con un semplice messaggio.

Frasi di auguri (formali) di Natale da inviare ai colleghi

Che si stia facendo smart working o si lavori in ufficio ricevere una bella frase di auguri di Natale fa sempre piacere.

C’è chi dice che gli auguri per il 25 dicembre siano ormai da spedire in soffitta ma, in realtà, è sempre piacevole sapere che c’è chi ha avuto un pensiero per noi, che si tratti di una frase, una foto, un’immagine o un’emoji.

Attraverso una semplice frase si possono portare alla mente tanti bei ricordi, consolidare legami professionali e augurare un Natale sereno. Ecco alcuni esempi di auguri da inviare ai nostri colleghi:

Seppur a volte siamo in competizione, voglio augurare a te ed alla tua famiglia un felice Natale. Sei un buon collega e punto di riferimento per migliorarmi”.

Che questo Natale possa portarti tanta felicità, così come la porti tu in azienda col tuo modo di fare e con le tue iniziative divertenti. Tantissimi auguri di buon Natale”.

Che questo tempo da passare con i tuoi amici e i tuoi affetti sia pieno di bei momenti da ricordare. Buone feste”.

Un grandioso Natale ricco di emozioni, quelle vere, che fanno crescere gli uomini di buona volontà: è l’augurio che mi sento di porgere a te e alla tua famiglia”.

Per ringraziare del tempo passato insieme:

“È stato fantastico lavorare con te quest’anno e spero di poter continuare ancora a lungo della tua disponibilità e della tua simpatia. Buone feste”.

È una vera fortuna avere dei colleghi gentili, simpatici e sempre disponibili come voi. Vi auguro buone feste con tutto il cuore”.

Adatto per le chat aziendali: “Felice Natale da parte di tutti i tuoi colleghi a te ed alla tua splendida famiglia”.

Frasi di auguri scherzosi da inviare ai colleghi

Non c’è spazio solo per auguri più formali, ma soprattutto per frasi simpatiche e scherzose da inviare a quei colleghi con i quali abbiamo un rapporto più confidenziale, ironizzando magari anche sul Natale e su Babbo Natale.

Ti accorgi che stai invecchiando quando Babbo Natale non ti sembra più così tanto vecchio… Buon Natale!

Ironico con stile: “Le 3 fasi della vita di un uomo: credere in Babbo Natale; non credere a Babbo Natale; camuffarsi da Babbo Natale. Congratulazioni per essere finalmente arrivato al 3° livello! Buon Natale!”.

Dato di fatto: “Finalmente oggi non avrai quell’espressione crucciata che spesso ti contraddistingue mentre siamo a lavoro. Scherzo. Tanti Auguri di Buon Natale a te e famiglia da parte nostra”.

Scherzandoci su: “Sei stato cattivo con noi a lavoro quindi, quest’anno, niente super regalo aziendale per te. Solo un augurio di un felicissimo Natale, che possa portarti tutto quello che hai sempre desiderato”.

Sapersi accontentare: “Tanti auguri di buone feste ai miei colleghi preferiti… anche perché sono gli unici che ho!

È una vera fortuna avere dei colleghi gentili, simpatici e sempre disponibili come voi. Vi auguro buone feste con tutto il cuore!

Per intenditori: “Fai passare un felice Natale ai tuoi amici: resta in casa fino al 6 gennaio!

Il Natale è soprattutto la festa dei bambini. Ma anche noi adulti possiamo godercela, almeno fino all’arrivo dell’estratto conto!

Frasi di auguri di Natale per chi lavora in team

Non si lavora soltanto da soli, ma c’è chi in azienda è abituato a lavorare in gruppo. Ecco, allora, qualche augurio più formale indirizzato a chi lavora in team:

Da parte di tutto il nostro team, vorremmo ringraziarvi per la vostra costante lealtà e per la vostra fiducia nel nostro lavoro. Con la speranza di continuare a collaborare con voi vi porgiamo i nostri più sinceri auguri di buone feste”.

Proiettati al futuro: “Festeggiamo i risultati ottenuti, ma puntiamo sempre avanti verso il nostro successo. Auguri collega”.

Ti ringrazio vivamente della fiducia che mi hai dato quest’anno. Cercherò di ricambiarla con tutto il mio impegno. Buone feste”.

Dedicato a chi spera di continuare a lavorare nello stesso posto di lavoro: “Con la speranza di passare insieme un altro anno di grandi successi insieme, vi auguriamo buone feste con tutto il cuore!

Oppure: “È veramente un privilegio poter lavorare con te. Spero che queste feste ti portino tanta pace e serenità insieme ai tuoi cari. Buone feste!

“Sei un elemento fondamentale per il nostro team e per questo supponiamo che tu lo sia per la tua famiglia. Per questo, senza disturbarti troppi, ti auguriamo uno splendido Natale”.

Frasi di auguri di Natale da inviare al capo

A seconda di quale sia il rapporto che si ha con il proprio capo, si possono inviare auguri formali o informali, singoli o di gruppo.

Decisamente informale: “Ad un buon capo bisogna fare dei buoi auguri: ti auguro un felice Natale boss, che tu possa essere sereno e non sia costretto a comandare anche in famiglia durante questa giornata. Auguri”.

Al nostro capo, che ogni giorno ci riempi il cuore di gioia e di spirito collaborativo, nonché di voglia di dare il massimo per la nostra impresa, auguriamo un felice Natale ed un anno nuovo che possa iniziare nel migliore dei modi”.

Formale ma non troppo e sinceramente sentito: “Grazie per ogni consiglio e per l’impegno profuso da parte Sua per rendere le nostre mansioni meno complesse e difficili da svolgere. Tantissimi Auguri di Buon Natale, che possa essere sereno e felice”.

Più formale e adatto ad una chat di gruppo o ad un biglietto di auguri collettivo: “I suoi dipendenti Le porgono i loro sentiti e sinceri auguri di un felice Natale a Lei ed alla sua famiglia, con l’augurio che questa giornata possa essere felice e armoniosa”.

RingraziandoLa per la serenità, cordialità e pazienza con la quale Lei dirige la nostra impresa, Le auguriamo un Natale ricco di gioia ed amore a Lei ed ai suoi cari”.

Più informale: “Come in una vera famiglia Le porgiamo i nostri più sentiti auguri di un sereno Natale a lei ed ai suoi cari”.

Il capo può inviare ai suoi dipendenti una frase di auguri più istituzionale del tipo: “In nome dell’azienda [nome azienda] La ringrazio sinceramente per quanto fatto durante l’anno. Buone feste e un felice anno nuovo”.

Oppure un ringraziamento speciale per il lavoro svolto: “I nostri pensieri si rivolgono con gratitudine a coloro che hanno reso possibile il nostro successo. È in questo spirito che ti diciamo grazie e ti auguriamo buone feste”.

Insomma, che si tratti di auguri formali, informali, sentiti o di circostanza, l’importante è dedicare una frase ai colleghi con i quali si condividono gioie e dolori sul posto di lavoro.