Fesi 2021 Forze armate in pagamento nel 2022: la tabella con tutti gli importi

Fesi 2021 Forze armate in pagamento nel 2022: la tabella con tutti gli importi

Grazie al lavoro svolto da Aspmi siamo in grado di ufficializzare gli importi della produttività finanziata con il Fesi (Fondo per l’efficienza dei servizi istituzionali) in pagamento a luglio 2022. Non sappiamo quando, ossia se ci sarà un cedolino straordinario come per gli arretrati del rinnovo di contratto oppure se bisognerà attendere lo stipendio in pagamento alla fine del prossimo mese, ma perlomeno possiamo dare una chiara indicazione di quanto spetterà di Fesi per i servizi resi nel 2021.

Anche perché l’importo del Fesi non sarà uguale per tutti visto che appunto dipende dalla qualifica ricoperta nonché dalla tipologia dei servizi resi durante lo scorso anno, come pure dalla sede di servizio. Tuttavia, conoscendo la propria situazione amministrativa e facendo un confronto con le cifre indicate in tabella, potete effettuare dei rapidi conteggi.

Cliccando sulla seguente icona potete scaricare la tabella completa realizzata da Aspmi, l’associazione tra professionisti militari a carattere sindacale riconosciuta come tale dal ministero della Difesa, che ringraziamo per il lavoro svolto, utile a tutto il personale in divisa che vuole farsi un’idea a riguardo.

FESI 2021 in pagamento nel 2022
Clicca qui per scaricare la tabella con tutti gli importi della produttività finanziata dal fondo per l’efficienza dei servizi istituzionali.

Quando arriva il Fesi

La suddetta tabella è dunque utile per capire quanto spetterà.

Ma quando sono in arrivo le somme spettanti? Inizialmente sembrava esserci la possibilità che la produttività potesse essere inserita all’interno del cedolino straordinario in pagamento la prossima settimana con il quale al personale delle Forze armate saranno riconosciuti gli arretrati del rinnovo di contratto (con l’eccezione dell’una tantum da 350 euro, previsto con lo stipendio di luglio).

Tuttavia non sarà così, in quanto il pagamento del Fesi viene rimandato a luglio. C’è la possibilità che venga anticipato grazie alla previsione di un cedolino straordinario, ma da Noipa non arrivano ancora conferme a riguardo. Per il momento, dunque, non possiamo sbilanciarci.