Assunzioni Ferrovie dello Stato: profili ricercati, scadenze e come inviare la domanda

Assunzioni Ferrovie dello Stato: profili ricercati, scadenze e come inviare la domanda

Ferrovie dello Stato cerca personale, tra i requisiti occorre diploma e laurea. Ecco i profili richiesti.

Ferrovie dello Stato apre a nuove assunzioni e ricerca diverse figure professionali. Il tempo stringe e tra gennaio e febbraio è possibile candidarsi per le posizioni aperte sia per diplomati che per laureati.

Tra i profili richiesti vi sono:

  • Addetto affari legali;
  • Operatori della sosta;
  • Ingegneri gestionali;
  • Ingegneri informatici;
  • Project planner assistant;
  • Assistenti lavori per la direzione operativa.

Per candidarsi occorre essere in possesso di alcuni requisiti e tenere bene a mente le date di scadenza per l’invio delle domande.

Assunzioni Ferrovie dello Stato: requisiti

Come dicevamo, sono tanti i profili richiesti da Ferrovie dello Stato e a seconda della candidatura che si invia, ci sono delle scadenze da rispettare e dei requisiti da avere:

  • Per la posizione di Addetto affari legali, sede di Roma, il candidato dovrà essere in possesso di una laurea in Scienze dei servizi giuridici o in Giurisprudenza e deve avere maturato già esperienza nel ruolo, oltre alla conoscenza del Codice degli appalti pubblici e della normativa sulla privacy. La domanda deve essere inoltrata entro il 1° febbraio 2023;
  • Per la posizione di Operatori della sosta, sede di lavoro a Milano, Verona, Torino, Firenze, Bologna, Cagliari, Napoli e Palermo) è richiesto il possesso del diploma e un’ottima conoscenza dell’utilizzo del computer. La candidatura deve essere inviata entro il 29 gennaio 2023;
  • Per la posizione di Ingegneri gestionali e informatici, sede a Verona, bisogna avere la laurea in Ingegneria e dare disponibilità a trasferte. La candidatura va fatta entro il 31 gennaio 2023;
  • Per la posizione di Project Planner Assistant, sede di Cagliari, è richiesta la laurea in Ingegneria gestionale, competenze di pianificazione e gestione dei flussi dei materiali. La domanda va presentata entro il 31 gennaio 2023;
  • Per la posizione di Assistente lavori per la direzione operativa è necessaria la laurea in Ingegneria elettrica, elettronica, telecomunicazioni, meccanica e Informatica.

Assunzioni Ferrovie dello Stato: come inviare la domanda

Per inviare la domanda bisogna essere in possesso di un account e accedere al sito di Ferrovie dello Stato. Una volta entrati nel portale, è necessario caricare il proprio curriculum e inviare la propria candidatura spontanea o in risposta ad un annuncio di lavoro.

Per visionare tutte le posizioni parte basta cliccare qui e una volta individuato il proprio profilo, premere sul tasto “Candidati”. Sul sito verranno fornite anche indicazioni sulla data di scadenza delle offerte di lavoro, le sedi, la tipologia di contratto.

Argomenti correlati: Requisiti Assunzioni