"Cercasi volontari che si ubriachino", l’annuncio choc della Polizia riceve moltissime risposte

"Cercasi volontari che si ubriachino", l'annuncio choc della Polizia riceve moltissime risposte

La Polizia di una cittadina della Pennsylvania ricerca volontari disposti a bere fino a ubriacarsi per rendere effettive le esercitazioni della scuola di Polizia.

Cercasi volontari che si ubriachino, l’alcool lo mettiamo noi”: questo l’annuncio choc della Polizia della Pennsylvania che sta facendo il giro del mondo. L’inusuale annuncio, pubblicato attraverso la pagina Facebook della Polizia di Borough a Kutztown ha lasciato tutti sorpresi, ma considerata l’autorevolezza della fonte da cui proveniva, ha ottenuto migliaia di risposte.

Detto così sembra l’incipit di una barzelletta e invece si tratta della nuova campagna intrapresa dalla stazione di Polizia di Kutztown per far sì che gli studenti della scuola di Polizia si esercitino con ubriachi in circostanze concrete. La campagna ha un’altra finalità: sensibilizzare i civili contro i rischi della guida in stato di ebbrezza.

Ad essere reclutati saranno almeno tre volontari che, ubriachi, aiutino o meglio mettano in difficoltà gli aspiranti agenti nel destreggiarsi con i test utilizzati per i controlli alla guida.

In questo modo i giovani poliziotti affronteranno la circostanza concreta di un ubriaco che barcollante, o magari violento, nella migliore delle ipotesi rifiuti di soffiare nell’apposito strumento volto a misurare il grado alcolico nel corpo.

Requisiti

Per candidarsi al ruolo di volontario disposto ad eccedere con l’alcool, secondo quanto si apprende dal post su Facebook della Polizia di Kutztown, occorre rispondere a pochi ma imprescindibili requisiti:

  • avere un’età compresa tra i 25 e i 40 anni;
  • non avere alcun carico penale pendente;
  • avere la fedina penale pulita;
  • non avere un passato di abusi di droga ed alcol.

Superata la selezione preliminare occorrerà firmare una liberatoria in cui si espliciti che si è disposti a bere alcol fino al punto da ubriacarsi e che si solleva da qualunque responsabilità il dipartimento della Polizia di Borough a Kutztown.

Le migliaia di risposte

Sebbene in un primo momento gli abitanti della cittadina della Pennsylvania siano apparsi increduli di fronte all’inusuale annuncio della Polizia, subito dopo le risposte giunte al dipartimento hanno superato di gran lunga le aspettative.

A rispondere all’annuncio sono stati in migliaia, talmente tanti che all’indomani della pubblicazione del post su Facebook la Polizia ha scritto un successivo post in cui si esorta a non mandare più richieste: decideranno tra le migliaia pervenute.

Evidentemente i cittadini della piccola città della Pennsylvania avranno pensato fosse irrinunciabile una bel brindisi alla salute della Polizia.