Sottufficiale Nicola Agnusdei, ritrovato il corpo senza vita: gli struggenti messaggi di cordoglio

Sottufficiale Nicola Agnusdei, ritrovato il corpo senza vita: gli struggenti messaggi di cordoglio

Il 49enne veterano delle missioni all’estero lascia un grande vuoto. Numerosi i post per ricordarlo.

Lutto nel mondo dell’Esercito. È stato ritrovato senza vita il corpo del Sottufficiale Nicola Agnusdei, scomparso da Udine due giorni fa. Con sé non aveva né documenti e né cellulari. Aveva lasciato tutto a casa.

Militare dell’Esercito, Agnusdei aveva partecipato alla missione in Afghanistan nel 2012. Papà separato, aveva una compagna che, insieme ai colleghi, aveva lanciato un appello sui social per ritrovarlo.

Non si sa quali siano le motivazioni che abbiano spinto il Sottufficiale ad allontanarsi da casa, né in quali circostanze sia sopraggiunta per lui la morte.

Quello che resta, sono i tanti messaggi di cordoglio che sono giunti da amici, commilitoni, parenti che conservano uno splendido ricordo di un ragazzo morto troppo presto.

Morte Sottufficiale Nicola Agnusdei: cosa è successo

Allontanatosi da casa due giorni fa senza portare con sé documenti e cellulare, il Sottufficiale dell’Esercito, Nicola Agnusdei, 49 anni, è stato ritrovato senza vita dalla Protezione civile di Udine.

Veterano delle missioni all’estero, Agnusdei aveva partecipato nel 2005 alla missione in Iraq e nel 2012 a quella in Afghanistan.

Alcune persone avevano dichiarato alle Forze dell’Ordine di aver visto Agnusdei uscire di casa molto turbato e “girare in stato confusionale presso il centro commerciale Terminal Nord di Udine”.

Come riporta Infodivise.it, la prima tra le ipotesi più accreditate è quella di suicidio, anche a fonte dei rilievi effettuati dalle Autorità competenti. Ma solo le indagini porteranno alla luce l’intera vicenda.

Morte Sottufficiale Nicola Agnusdei: i messaggi di cordiglio

Tanti sono stati i post che si sono susseguiti sui social per cercare di trovare Nicola Agnusdei, finché non è giunta la tragica notizia della morte:

Buongiorno… Bruttissima notizia… Nicola Nico Agnusdei non è più tra noi… ha deciso di volare in cielo… ma ti voglio ricordare cosí sorridente e felice come quando mi mandasti la tua prima foto promosso a maresciallo… buon viaggio amico mio di tante battaglie guardaci da lassù e guarda i tuoi cari… un abbraccio grande”.

Messaggi struggenti e sofferti che lo ricordano con affetto:

Nicola Agnusdei non è più tra noi. Nicola ha deciso di volare via. Difficile trovare le parole giuste in questi casi, non ci conoscevamo di persona, ma ho ricevuto in poco tempo attestati di stima e di affetto da chi ti ha conosciuto, lascerai un vuoto immenso qui tra noi. Riposa in Pace Cieli Blue”.

Anche il Sindacato Autonomo dei Militari (SAM) ha ricordato con un post sui social, l’iscritto e amico Nicola:

“Con il dolore nel cuore e l’amarezza di aver potuto magari fare di più, il SAM si unisce al cordoglio per la scomparsa di un nostro iscritto storico, un collega, un amico, conosciuto da molti. Nicola Agnusdei ci ha lasciato ma resterà sempre uno di noi. Un abbraccio alla famiglia”.

Argomenti correlati: Esercito italiano Lutto